galtellì

Sedicimila euro in arrivo per teatro e musicoterapia

In tempi di tagli e di una cronica carenza di risorse, in particolare per il mondo della scuola, finalmente arriva una buona notizia. è di queste ore, infatti, la notizia che nelle scuole di Galtellì...

In tempi di tagli e di una cronica carenza di risorse, in particolare per il mondo della scuola, finalmente arriva una buona notizia. è di queste ore, infatti, la notizia che nelle scuole di Galtellì stanno arrivando quasi 16 mila euro che saranno destinati a finanziare diverse attività didattiche.

Lo ha stabilito la giunta comunale capeggiata dal sindaco Giovanni Santo Porcu che con una apposita delibera ha definito i contributi da parte dell'amministrazione comunale, per le attività didattiche ed extra- didattiche delle scuole di ogni livello e grado.

Ecco come andranno suddivise le risorse: quattromila euro andranno a finanziare per il laboratorio teatrale della scuola primaria.

Tremila euro, invece, daranno un importante impulso al laboratorio teatrale della scuola d’infanzia; 3.500 sarà invece il contributo per il viaggio d'istruzione che farà la scuola secondaria. Fondi anche per la musicoterapia per la quale sono destinati 4.300 euro di contributo. Si tratta di una vera boccata d’ossigeno, insomma, per tante attività scolastiche.

Infine, mille euro andranno per il progetto dei Giochi matematici della scuola secondaria. «Si tratta di un atto concreto, a dimostrazione delle attenzioni che l'amministrazione volge ai nostri studenti – commenta Pina Cosseddu, vice sindaco e assessore alla pubblica istruzione del Comune di Galtellì – Benché in un periodo nel quale i tagli ai trasferimenti comunali sono ormai insopportabili, le attenzioni

al mondo dell'istruzione al momento restano inalterate, i nostri ragazzi hanno bisogno di crescere, confrontandosi con strumenti didattici efficaci e al passo con i tempi. Per questo abbiamo ritenuto opportuno accogliere tutte le richieste che ci sono pervenute dal mondo della scuola».

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller