percorso didattico

L’arte di Maria Lai spiegata ai bambini di Irgoli

IRGOLI. L’amministrazione comunale di Irgoli promuove, in collaborazione con il personale della Biblioteca associata di Irgoli, Loculi, Onifai, Galtellì, un breve percorso didattico finalizzato a far...

IRGOLI. L’amministrazione comunale di Irgoli promuove, in collaborazione con il personale della Biblioteca associata di Irgoli, Loculi, Onifai, Galtellì, un breve percorso didattico finalizzato a far conoscere l’artista Maria Lai.

L’attività che si propone, rivolta agli alunni della scuola dell’infanzia, intende sensibilizzare al linguaggio dell’arte attraverso l’opera dell’appassionata sostenitrice di una «didattica dell’arte che insegni nelle scuole l’esercizio creativo della “lettura”, perché i bambini di oggi non diventino adulti incapaci di comprendere». È previsto un incontro per gruppo classe della durata di un’ora e trenta minuti circa, durante il quale alla presentazione dell’artista ogliastrina, seguirà un laboratorio didattico appositamente strutturato.

Gli incontri con gli studenti avranno luogo presso la biblioteca comunale

di Irgoli nei giorni 2, 9 e 16 marzo.

Maria Lai (Ulassai 1919, Cardedu 2013) è la maggiore artista contemporanea, protagonista di un percorso che ha attraversato il Novecento e si è concluso pochissimi anni prima della morte con opere sempre innovative e originali. (n.mugg.)

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller