Da Gavoi in Spagna, l’associazione Malik porta nuovi progetti

GAVOI. Malik percorre ancora l’Europa nel viaggio che coinvolge i giovani. L’associazione culturale di Gavoi a marzo sarà, infatti, in Spagna con i progetti “Building the future together” e “Sleep...

GAVOI. Malik percorre ancora l’Europa nel viaggio che coinvolge i giovani. L’associazione culturale di Gavoi a marzo sarà, infatti, in Spagna con i progetti “Building the future together” e “Sleep habits in students’ performance”. Come sempre si tratta di progetti completamente gratuiti per i comuni coinvolti che, nei prossimi giorni, vedranno l’associazione Malik impegnata a Silla, in provincia di Valencia e Merida, presso la comunità autonoma di Estremadura.

Il primo progetto, “Building the future together”, appunto, è stato approvato dall’agenzia nazionale per i Giovani nell’ambito dell’azione “Chiave 3” del programma Erasmus. Comprende l’apertura di un dialogo tra giovani e decisori politici che vedrà protagonisti cinque giovani della Comunità montana Sarcidano Barbagia di Seulo (Escolca, Nuragus e Isili) accompagnati dal vice-presidente del Consiglio regionale nonché sindaco di Escolca, Eugenio Lai, impegnati in attività mirate a condividere esperienze di un confronto strutturato e buone pratiche in materia di educazione non formale tra giovani provenienti da realtà diverse. «Il progetto – specifica Valeria Sanna voce responsabile di Malik – intende, inoltre, stimolare lo spirito di iniziativa dei giovani e sensibilizzare i politici sul ruolo dei giovani in Europa».

Il secondo progetto, “Shastu-Sleep habits in student’s performance” che racchiude la finalità del viaggio, è stato approvato nell’ambito del programma Erasmus “KA2 – partenariati strategici in

ambito scolastico” e coinvolge comuni, associazioni e scuole di 3 Paesi: Spagna, Italia e Turchia.

«La Sardegna – spiega ancora la responsabile dell’associazione – sarà rappresentata, oltre che dall’associazione culturale Malik, anche dal Comune e dalla scuola di Belvì». (g.m.s.)

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller