La manifestazione

Degustazioni e folk: ritorna “Dualchi produce”

DUALCHI. Ritorna “Dualchi produce”. La manifestazione di valorizzazione e di promozione turistica del territorio è in programma per il 30 e 31 maggio. L’iniziativa, promossa dalla Pro Loco in...

DUALCHI. Ritorna “Dualchi produce”. La manifestazione di valorizzazione e di promozione turistica del territorio è in programma per il 30 e 31 maggio. L’iniziativa, promossa dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune, il Gal del Marghine, l’Unione dei Comuni e Borghi autentici d’Italia, rappresenta una ghiotta opportunità per far conoscere a turisti e visitatori che ogni anno arrivano numerosi le bellezze del paese e i suoi prodotti tipici. L’inaugurazione è prevista per sabato 30 alle ore 11 con un motoraduno che si terrà lungo le principali vie del paese. Alle 13 verranno aperti i punti di ristoro, mentre nel pomeriggio ci sarà l’apertura degli stand espositivi. Alle 15 nel vecchio mulino verranno proiettate immagini sulle tradizioni locali. In programma anche escursioni con il trenino turistico nei siti nuragici (Biriola, Caddaris, Piddio) e nel novenario di San Pietro. Dalle 17 spettacoli musicali con il gruppo rock “Acoustic Krasa’’. Domenica 31 si inizia alle 9,30 nell’agriturismo S’acchileddu con la “Caccia al carciofino selvatico’’. Alle 10 riapertura degli stand, degustazioni e visite guidate nelle chiese.

Dalle ore 18 largo al folclore con l’esibizione dei fisarmonicisti Tore Delussu di Dorgali, Gianni Ore di

Bonarcado, Davide Caddeo di Dualchi, Lorenzo Chessa di Irgoli, Peppino Bande di Sarule, Roberto Fadda di Austis, Davide Ledda di Orotelli, Maurizio Sellero di Solarussa, le coppie in costume provenienti da diversi paesi della Sardegna e il gruppo folk “Amigos de ballu oristanesu”. (t.c.)

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community