La Nuova Sardegna

Nuoro

Cinque feriti in uno scontro frontale

Cinque feriti in uno scontro frontale

Birori, l’incidente è avvenuto ieri pomeriggio vicino allo stabilimento ex Rosada

04 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





BIRORI. Cinque persone sono rimaste ferite, fortunatamente in modo non grave, nello scontro frontale fra due auto avvenuto nel primo pomeriggio di ieri sulla ss. 129 Macomer-Nuoro all’altezza dello svincolo di Birori.

L’incidente è accaduto attorno alle ore 14:00 nei pressi dello stabilimento ex Rosada in prossimità dell’innesto con la strada che porta a Bortigali. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia stradale del distaccamento di Macomer, le ambulanze del 118 che hanno soccorso i feriti, i carabinieri che hanno regolato il traffico e i vigili del fuoco di Macomer. Stando a una prima ricostruzione, una Golf Volkswagen sulla quale viaggiavano due pensionati di Macomer, si è scontrata con una Fiat Brava con a bordo tre persone di Silanus, una madre, che era alla guida, assieme a alla figlia e alla nonna di quest’ultima. La dinamica dell’incidente sarà ricostruita sulla base delle rilevazioni eseguite dagli agenti della polizia stradale. Sembra comunque che la Fiat Brava, che proveniva da Macomer, abbia deviato sulla vecchia Macomer-Nuoro che posta allo stabilimento Lacesa e a Bortigali nel momento in cui dalla direzione di Nuoro arrivava la Fiat Brava. In quel punto il limite di velocità è a 50 chilometri all’ora. La velocità limitata con la quale viaggiavano i due mezzi ha evitato che l’incidente potesse avere conseguenze ben più gravi.

Dallo stato delle macchine coinvolte sembrava che le condizioni delle persone a bordo fossero abbastanza serie. Ad avere la peggio sono stati i conducenti, entrambe donne. Tutti sono stati accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale di Nuoro dalle ambulanze del 118. La Macomer-Nuoro è una strada pericolosa. All’altezza dello svincolo di Birori lo è ancora di più e spesso è teatro di incidenti. (t.g.t.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative