La Nuova Sardegna

Nuoro

solidarietà

Per aiutare il Nepal arrivano le pigotte nuoresi vestite dall'alta moda

Le pigotte realizzate dall'Unicef e dall'istituto Moda e immagine
Le pigotte realizzate dall'Unicef e dall'istituto Moda e immagine

L'iniziativa dell'Unicef di Nuoro in collaborazione con l'istituto Moda e immagine di Giuseppe Pinu

17 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Il Comitato Provinciale Unicef di Nuoro in collaborazione con l’Istituto Moda Immagine  di Giuseppe Pinu e Lucia Cherchi  ha realizzato  una speciale collezione di pigotte. Si tratta di 15  bambole di pezza  che rappresentano  15 stiliste e stilisti  dei più prestigiosi marchi  dell’Alta moda italiana, con gli outfit che  li caratterizzano nella vita quotidiana.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.11630794:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2015/06/17/fotogalleria/da-nuoro-le-pigotte-fashion-per-aiutare-i-bambini-del-nepal-1.11630794]]

Tra l’estroso Alber  Elbaz con i suoi giganteschi papillon, la punk della moda anni ’80 Vivienne Westwood, lo stravagante stilista americano  Jeremy Scott,  l’elegante Valentino, la raffinata Stella McCartney, l’austera Chanel, la versatile Donatella Versace, il poliedrico  Roberto Cavali nello stile animalier, i gemelli  Dean e Dan Caten  nella loro elegante sportività, il geniale Karl Lagerfeld  e Antonio Marras  con  la sua personale interpretazione del  vintage.

Le pigotte sono state realizzate dalle allieve e dagli  allievi  dell’Istituto Moda e immagine: Eleonora Pinna,  Antonietta Cherchi, Valeria Falchi, Irene Moro, Maria Lucia Masuri, Maddalena Maloccu, Matteo Bosu  Fancello, Giulia Sedda, Yolanda Gusai, Diego Catgiu. I proventi ricavati dalla vendita delle pigotte verranno interamente devoluti all’Unicef per sostenere i programmi a favore dei bambini del Nepal.

 

In Primo Piano
Elezioni comunali

Giuseppe Mascia: «Grande responsabilità che ci assumiamo uniti per governare Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative