La Nuova Sardegna

Nuoro

Tre colpi di pistola in via Roma

Tre colpi di pistola in via Roma

Presa di mira nella notte la serranda della tabaccheria-edicola

17 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Hanno aspettato che l’edicola tabaccheria fosse abbondantemente chiusa, e poi, a notte fonda, sono entrati in azione esplodendo tre colpi di pistola contro la serranda. Ma nessuno, a quanto pare, li ha visti.

È stata una notte decisamente animata, insomma, quella tra lunedì e martedì in via Roma. I soliti ignoti, infatti, hanno preso di mira la tabaccheria che si trova nel primo tratto di via Roma, a pochi metri da piazza Su Connottu.

Contro la serranda dell’attività commerciale sono stati esplosi tre colpi di pistola, e ad accorgersene sono stati alcuni residenti della zona allarmati dai forti botti.

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti delle Volanti, che sono stati raggiunti anche dai colleghi della squadra mobile della questura. La tabaccheria è di proprietà di Carmine Montano, 46 anni, originario di Napoli ma da tempo trapiantato a Nuoro.

La Procura ha aperto un fascicolo di indagine per cercare di far luce sull’episodio e capire se si tratti di una bravata, o se invece fosse un atto preciso, indirizzato proprio per qualche ragione alla tabaccheria-edicola di via Roma. Qualche informazione utile, forse, potrebbe arrivare dalle telecamere della zona.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative