La Nuova Sardegna

Nuoro

rassegna estiva

Domani tutti a Lula per la sagra delle cozze

di Bernardo Asproni
Domani tutti a Lula per la sagra delle cozze

LULA. Nell’agenda dell’associazione Pro Loco “Sa Rosa ’e Monte” di Lula figura la quarta edizione della “Sagra delle cozze”. Il simpatico evento, che ha riscosso particolare successo nelle precedenti...

16 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





LULA. Nell’agenda dell’associazione Pro Loco “Sa Rosa ’e Monte” di Lula figura la quarta edizione della “Sagra delle cozze”. Il simpatico evento, che ha riscosso particolare successo nelle precedenti edizioni, attirando molti forestieri, fra cui turisti dalle vicine zone balneari, è previsto per il pomeriggio di domani alle ore 19,30 in piazza Rosa Luxemburg, di fronte alla sede sociale dell’associazione. Il menù annunciato è, per chi ha avuto modo di gustarlo nelle tre edizioni precedenti, è una autentica leccornia di cozze, accompagnate da vermentino, limoncello e finocchietto a volontà.

«L’iniziativa – ha sottolineato il presidente della Rosa ’e Monte Gianni Arrigo – è finalizzata all’auto finanziamento della Proloco, dal momento che l’associazionismo sta vivendo tempi di magra e le spese di certo non diminuiscono. Il denaro ricavato servirà a pagare l’affitto e le spese gestionali della nostra associazione. Peraltro l’iniziativa mira, obiettivo di certo non secondario, a rafforzare l’aggregazione sociale».

Non mancheranno, a completare il quadro dell’accoglienza, le note degli organettisti locali che accompagneranno la spensierata e godereccia sagra delle cozze, originale e, forse per questo, di forte richiamo per un paese di montagna.

In Primo Piano
Il rogo

Attentato incendiario nella notte a Sassari in via Monte Grappa contro l’agenzia funebre “Antonio Pinna”

di Luca Fiori
Le nostre iniziative