La Nuova Sardegna

Nuoro

osini

Boni, Prayer e Celestini al Teatro Festival dei Tacchi

Boni, Prayer e Celestini al Teatro Festival dei Tacchi

OSINI. Fra due settimane esatte, sabato 1 agosto, a Osini, Jerzu e Ulassai prenderà il via un appuntamento annuale di grande rilevanza: la sedicesima edizione di Ogliastra-Teatro-festival dei...

18 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OSINI. Fra due settimane esatte, sabato 1 agosto, a Osini, Jerzu e Ulassai prenderà il via un appuntamento annuale di grande rilevanza: la sedicesima edizione di Ogliastra-Teatro-festival dei Festival dei Tacchi che terminerà il 10 agosto. Quest’anno si terranno rappresentazioni anche nello scalo marittimo di Arbatax. Si tratta della XVI edizione della rassegna organizzata, come ogni anno, dal Cada die teatro. Fra gli ospiti Alessio Boni e Marcello Prayer con "Amore scalzo", omaggio a Piero Ciampi, ancora Danio Manfredini, protagonista di una masterclass, Camille Reverdiau con il laboratorio di flamenco, Ascanio Celestini, la compagnia pugliese Thalassia, il trio toscano formato dall'attore Andrea Kaemmerle di Guascone teatro e dai musicisti Francesco Bottai e Tommaso Novi dei Gatti mezzi, La cernita di Carbonia, Cada die.

Questo e molto altro nelle dieci giornate che dal mattino alla sera animeranno spazi come l'altopiano di Taccu a Osini, La Stazione dell'Arte di Ulassai, la Cantina Antichi Poderi di Jerzu, e diversi altri spazi e luoghi naturali, nella impressionante cornice naturalistica dei Tacchi d'Ogliastra, nell'area della vallata del Pardu. Protagonista il teatro contemporaneo di respiro internazionale. Teatro ma anche circo, musica, letteratura, danza, enogastronomia, laboratori, escursioni guidate. Il filo conduttore è il viaggio e l'incontro con lo straniero. Il Festival si apre l'1 agosto con la festa di benvenuto con musica e performance dal vivo, per l'arrivo nello scalo marittimo di Arbatax, del veliero Hoppet e dell'equipaggio artistico internazionale del progetto Meeting the Odyssey-Mto, di cui il Cada Die Teatro è partner. Attraccherà al porto di Arbatax, per dare vita a pièce teatrali e workshop e a fine rassegna proseguirà con il periplo della Sardegna fino al 23 agosto. (l.cu.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative