La Nuova Sardegna

Nuoro

santa maria della neve

Messe e processione, domani la città celebra la patrona

Messe e processione, domani la città celebra la patrona

NUORO. Si conclude oggi la novena in onore di Santa Maria della Neve, funzione religiosa che per nove giorni ha accompagnato i nuoresi che domani celebrano la patrona della diocesi nella maestosa...

04 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Si conclude oggi la novena in onore di Santa Maria della Neve, funzione religiosa che per nove giorni ha accompagnato i nuoresi che domani celebrano la patrona della diocesi nella maestosa cattedrale, reduce da una ristrutturazione esterna. “L’Ave Maria” è stata al centro della riflessione durante la novena e le celebrazioni serali animate, a turno, da diverse parrocchie della diocesi. In questi giorni a Nuoro sono arrivati fedeli delle comunità di Orotelli, Oliena, Dorgali, Sarule, Fonni e delle parrocchie cittadine, che si sono avvicendati nelle celebrazioni e nell’accompagnamento delle funzioni religiose.

Domani la città celebrerà la festa della Madonna della Neve, con un programma prevalentemente religioso.

Un nuovo bagno di sacralità per la Chiesa nuorese e i suoi fedeli.

Alle 8 sarà celebrata la messa del mattino officiata dal canonico don Pietro Orunesu, seguirà alle 10, la messa comunitaria con il vicario Ciriaco Vedele, a mezzogiorno la messa capitolare presieduta dal canonico Pietro Muggianu.

Infine, alle 19, il solenne pontificale con il vescovo Mosè Marcia con il capitolo e i sacerdoti, animato dalla Cappela musicale Ennio Porrino.

Seguirà la processione mariana per le vie del centro cittadino e un momento conviviale curato dal Comitato.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative