La Nuova Sardegna

Nuoro

Il Festival dei tacchi

Oggi teatro nella cantina di Jerzu

Oggi teatro nella cantina di Jerzu

In scena la coproduzione internazionale «Nausicaa, io sono io»

04 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ULASSAI. Proseguono gli appuntamenti con Ogliastra Teatro-Festival dei Tacchi. Oggi  si comincia al mattino con il laboratorio di educazione ambientale diretto dall'Ente foreste dal titolo «Puliamo il bosco». L’appuntamento è per le 10 nel  bosco di Sant'Antonio a Jerzu Alle 21.30, invece, il palcoscenico della Cantina antichi poderi ospiterà il debutto di «Dans l’Odyssée. Nausicaa, io sono io», la coproduzione internazionale diretta dal  Cada Die Teatro con Anapoda, Réseau escène e Scarlattine teatro all’interno del progetto europeo Meeting the Odyssey. Il tema dello spettacolo, firmato dal regista Giancarlo Biffi è l’incontro con lo straniero, l’essere straniero e il sentirsi straniero, anche con chi si sente straniero nel proprio Paese.

Dopo il debutto ogliastrino (oggi e domani)a Jerzu all'interno del Festival dei Tacchi, «Nausicàa, io sono io» viaggerà a bordo del veliero Hoppet lungo le coste della Sardegna, poi proseguirà la rotta verso le coste francesi dove sono previste tappe e rappresentazioni a Saint Cyprien, Gruissan, Sète e Port Camargue, infine approderà in Toscana ospite dell'intercity Festival di Firenze.

Domani il Festival dei Tacchi, si apre al mattino, alle 10, a Ulassai con una visita guidata alla Stazione dell'arte. Per proseguire alle 18 nel bosco diSant’Antonio, a Jerzu, con la compagnia di Carbonia La Cernita, diretta da Monica Porcedda che porterà in scena «Oliena 1946, Cortoghiana 1952», un lavoro sull’emigrazione nell’Isola.

La serata si chiuderà alle 21.30, a Jerzu, nel palcoscenico della Cantina antichi poderi, con la replica di «Dans L’Odyssèe. Nausicaa, io sono io», la coproduzione internazionale diretta dal Cada Die Teatro con Anapoda, Réseau en scène e Scarlattine Teatro. (l.cu.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative