La Nuova Sardegna

Nuoro

Quindici gruppi alla rassegna folk

Quindici gruppi alla rassegna folk

Appuntamento con il folclore, questa sera, nel paese costiero del sud Ogliastra. La manifestazione è organizzata dalla Pro loco con il patrocinio del Comune. «Domani (oggi per chi legge ndr) a...

11 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





Appuntamento con il folclore, questa sera, nel paese costiero del sud Ogliastra. La manifestazione è organizzata dalla Pro loco con il patrocinio del Comune. «Domani (oggi per chi legge ndr) a partire dalle ore 21:00, in paese ci sarà un’importante rassegna con una quindicina di gruppi folk isolani. Dopo la sfilata lungo la centrale via Roma, i vari gruppi si esibiranno nel piazzale ddlla scuola materna. Spero in una massiccia partecipazione, vista al presenza di tanti flussi vacanzieri nella costa ogliastrina».

All’odierna rassegna non mancheranno i terteniesi del Gruppo folk Santa Sofia, il Gruppo launeddas, e il Gruppo Pintadora. E ancora, il gruppo folk Silvana Coni di Perdasdefogu; il gruppo folk Santa Barbara di Ulassai; il gruppo folk Arcidanese con con la presenza del gruppo “Is massaieddas de campidanu”; il gruppo folk tradizioni popolari di San Vito; il gruppo folk Sa Spiga di Siurgus Donigala; il gruppo Folk Calangianus ; l’associazione culturale Tzinniga di San Vero Milis. E per finire, il gruppoi folk Antonia Mesina Orgosolo; il gruppo folk Sas Comares de Santu Juanne di Benetutti; Sos cambales di Irgoli. (l.cu.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative