La Nuova Sardegna

Nuoro

ollolai

Cittadinanza a Schwarzenegger, rinviata la cerimonia

Cittadinanza a Schwarzenegger, rinviata la cerimonia

OLLOLAI. Arnold Schwarzenegger, il grande attore ed ex governatore della California, non potrà essere presente a Ollolai durante il periodo estivo. Quindi l’amministrazione comunale non potrà...

15 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OLLOLAI. Arnold Schwarzenegger, il grande attore ed ex governatore della California, non potrà essere presente a Ollolai durante il periodo estivo. Quindi l’amministrazione comunale non potrà conferirgli la cittadinanza onoraria del paese, capitale della Barbagia, che gli era stata promessa anche per volontà di molti cittadini e di alcune associazioni, in particolare, per onorare la sua amicizia con l’ollolaese Franco Columbu, Mister Universo. Lo ha annunciato lo stesso attore con una lettera autografa inviata personalmente al sindaco Efisio Arbau e arrivata ieri in Comune. «Nel ringraziare tutta la cittadinanza – ha dichiarato il sindaco dopo aver letto la missiva – l’attore mi ha comunicato che a causa di importanti impegni non potrà essere presente ad Ollolai il prossimo 26 agosto, la data già fissata per lo svolgimento della cerimonia del conferimento della cittadinanza onoraria. Siamo molto dispiaciuti ma non disperiamo di poter coronare il sogno di molti concittadini di avere tra noi il famoso governatore ed attore. Sicuramente, però, potremo salutare il nostro concittadino Franco Columbu che verrà a trovarci presto». (g.m.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative