La Nuova Sardegna

Nuoro

Ritorna il Palio di San Lussorio

Ritorna il Palio di San Lussorio

Borore, tradizionale appuntamento domani nel galoppatoio comunale

20 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





BORORE. Ritorna il tradizionale Palio di San Lussorio, che si disputerà domani 21 agosto al galoppatoio comunale di Borore (ex campo aviazione). Lo organizza l’associazione ippica San Lussorio in occasione della festa più importante del paese che si celebra proprio in questo periodo.

Il palio di San Lussorio è una delle manifestazioni ippiche più importanti che si tengono in Sardegna nei mesi estivi e richiama appassionati da tutta l’isola. In base al regolamento, i cavalli correranno in batterie di qualificazione che daranno accesso alla finale. Le iscrizioni saranno effettuate sul posto prima della gara. Sui sorteggi e le eventuali controversie risponderà la giuria a suo insindacabile giudizio. Il montepremi premi ammonta complessivamente a 7000 euro. L’inizio della gara è previsto per le ore 16,30. Per conoscere il regolamento integrale, per informazioni o chiarimenti, chi è interessato può contattare gli organizzatori dell’associazione ippica ai seguenti numeri di cellulare 340-9758897, 346-2330430 e 333-2743784.

Il palio di San Lussorio, che nonostante la crisi offre premi importanti, richiamerà a Borore i più abili fantini e i cavalli più veloci dell’isola, ma anche il folto pubblico degli appassionati, che in Sardegna e soprattutto nella zona sono tantissimi e pronti a spostarsi per seguire le manifestazioni ippiche di maggior richiamo. La stagione delle gare ippiche legate alle sagre estive si inserisce nell'interruzione dell’attività dell'ippodromo di Chilivani, che avviene tra la fine della primavera e l'inizio dell’autunno. Alle gare legate alle feste dell’estate partecipano cavalli da tutta l’isola. (t.g.t.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative