La Nuova Sardegna

Nuoro

Bambina di 2 anni morta a Villagrande Strisaili, il pm sequestra la salma

L'ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei
L'ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei

Atteso il conferimento dell'incarico al medico legale per stabilire le cause del decesso della piccola. La direzione sanitaria di Lanusei: «Lunedì è arrivata al pronto soccorso in condizioni preagoniche»

25 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





VILLAGRANDE STRISAILI. La Procura di Lanusei ha disposto il sequestro della salma della bambina di 2 anni di Villagrande Strisaili morta ieri mattina, lunedì 24,subito dopo l'arrivo nell'ospedale di Lanusei dove era stata trasportata da un'ambulanza del 118.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.11979792:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2015/08/24/news/tragedia-a-villagrande-strisaili-muore-una-bambina-di-appena-due-anni-1.11979792]]

Il sostituto procuratore Luisa D'Innella, titolare dell'inchiesta, fra oggi e domani conferirà l'incarico all'anatomopatologo Roberto Marcialis per accertare quale sia stata la causa del decesso della bambina.

Dalla direzione sanitaria dell'ospedale ogliastrino hanno spiegato che la piccola «è giunta in pronto soccorso con il 118 in condizioni preagoniche. A domicilio era già intervenuto il medico della guardia medica di Villagrande che l'ha accompagnata in ambulanza e ventilata durante il viaggio. Al pronto soccorso oltre ai medici del reparto sono intervenuti il medico rianimatore, il cardiologo e il pediatra. Ma non c'è stato niente da fare».

La cartella clinica della bambina è già da ieri al vaglio del magistrato che ha acquisito documenti e testimonianze per capire se ci siano o meno responsabilità sul decesso. La piccola era l'ultimogenita di una coppia che ha altri quattro figli.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative