La Nuova Sardegna

Nuoro

Auto si ribalta, in ospedale una donna incinta e il figlio

di Lamberto Cugudda
Auto si ribalta, in ospedale una donna incinta e il figlio

L’incidente è avvenuto ieri mattina sulla strada che da Villagrande porta a Tortolì La mamma ha riportato un trauma toracico. Illeso invece il piccolo di 4 anni

26 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





Strade ogliastrine sempre pericolose. È così anche la strada provinciale 27, che collega Villagrande Strisaili con Tortolì. Ieri mattina, intorno alle ore 10:30, in questo tratto, ha avuto un incidente, uscendo di strada e ribaltandosi sulla carreggiata (per cause ancora da accertarsi) con la sua Renaul Clio, Maura Nieddu, una villagrandese di 37 anni, incinta (pare agli ultimi mesi di gravidanza), che aveva in auto anche il figlioletto di 4 anni. I due sono stati subito soccorsi da automobilisti di passaggio, che hanno richiesto l’intervento di un’autoambulanza del Servizio 118, che si è subito diretta all’ospedale Nostra ignora della Mercede a Lanusei. La donna avrebbe riportato un trauma toracico con la frattura di alcune costole. È stata ricoverata e nel reparto di Ostetricia, dove è stata sottoposta ad accertamenti per monitorare le condizioni di salute del nascituro, che non ha riportato conseguenze. Per il figlioletto di 4 anni solo alcune contusioni, tanto che sarebbe stato dimesso nel pomeriggio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento permanente di Tortolì per la rimozione dell’utilitaria della donna. La notizia dell’incidente stradale senza gravi conseguenze per la donna incinta, il bambino che attende e il figlioletto di 4anni è stata accolta con emozione in tutta l’Ogliastra e a Villagrande Strisaili, paese che è stato colpito, negli ultimi giorni, dalla morte di una bimba di appena due anni e da un gravissimo incidente stradale che ha visto coinvolto un ventenne del paese (nel giorno del suo compleanno), ancora ricoverato in ospedale.

Il primo cittadino villagrandese Giuseppe Loi, anche ieri si è espresso con forza sulla necessità di interventi in tante arterie ogliastrine. E anche lungo la provinciale 27 che porta alla piana di Tortolì. «Vorrei proprio sapere – ha ribadito ieri pomeriggio – come mai la Provincia non riesce a fare decollare i lavori per circa 9, 5 milioni di euro. A questi vanno sommati altri 7 milioni che sono stati destinati a interventi di sistemazione su questa strada da parte della giunta regionale Pigliaru. la pericolosità di questa strada provinciale, ma anche di vari tratti dell’Orientale sarda e della strada statale 389 per Nuoro, oltre la 198, sono ben note a tutti. Ma nessuno fa niente».

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative