La Nuova Sardegna

Nuoro

Tortolì, sparano a un cavallo e danno fuoco a una roulotte

Sono intervenuti i vigili del fuoco
Sono intervenuti i vigili del fuoco

L’animale, di proprietà di uno studente di 23 anni, è stato trovato agonizzante

27 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLI'. Prima ferito, in maniera grave, un cavallo con colpi d'arma da fuoco. Poi hanno dato fuoco a una vecchia roulotte dove vi erano delle balle di fieno, che stava all'interno dello stesso podere. 

È successo ieri poco dopo 20,10 in un terreno alla fine del viale Pirastu, all'uscita di Tortolì, lungo la strada che porta al bivio per Villagrande Strisaili, e anche a Ilbono e Lanusei.

Il cavallo pare sia di proprietà di D. L., uno studente di 23 anni residente nella cittadina, mentre il terreno è della sua famiglia.

Le fiamme, visto che il terreno si trova proprio al termine del lungo rettifilo del viale Pirastu, prima della curva, nel lato sinistro, sono state notate da alcuni abitanti della zona di Monte Attu e da automobilisti che hanno dato l'allarme ai vigili del fuoco del locale distaccamento permanente.

Sul posto sono giunti anche gli agenti del Corpo forestale e di vigilanza ambientale e i carabinieri della stazione, guidati dal comandante, maresciallo Cangelosi.

Quando i pompieri sono intervenuti per spegnere le fiamme, dopo un po’ si sono accorti che, a terra, a non molta distanza, vi era anche un cavallo, che aveva delle ferite, che potrebbero essere state causate da un'arma di piccolo calibro (una pistola). L'animale è stato quindi affidato alle cure di un veterinario, per cercare di salvarlo.

I militari dell'Arma stanno svolgendo indagini per cercare di capire cosa vi possa essere alla base dell'intimidazione messa a segno ieri sera alla periferia della cittadina. (l.cu.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative