La Nuova Sardegna

Nuoro

Ollolai, festa per i 50 anni di amicizia tra Franco Columbu e Arnold Schwarzenegger

Efisio Arbau, sindaco di Ollolai nel 2006, tra Columbu e Schwarzenegger
Efisio Arbau, sindaco di Ollolai nel 2006, tra Columbu e Schwarzenegger

Il sardo e l’austriaco diventarono famosi negli Usa grazie al culturismo. Sabato la proiezione di un videomessaggio dell’attore ed ex governatore della California

28 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OLLOLAI. Ricorre in questi giorni il 50° anniversario del legame di amicizia fra il famoso cittadino di Ollolai “Mister Universo” Franco Columbu e Arnold Schwarzenegger. Diventati famosi grazie alle gare di culturismo, i due hanno fatto fortuna negli Usa. L'amico austriaco di Columbu è un famoso attore e si è lanciato anche in politica conquistando la carica di governatore della California.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.11940638:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2015/08/15/news/cittadinanza-a-schwarzenegger-rinviata-la-cerimonia-1.11940638]]

Quando ancora non era diventato una star del cinema, Schwarzenegger in occasione della sagra di San Bartolomeo arrivava sempre nel paese di Ospitone: ha promesso che presto tornerà a Ollolai per ricevere la cittadinanza onoraria.

La sagra si è conclusa proprio in questi giorni e domani, sabato 29,  alle 17, nella sala consiliare si terrà una manifestazione per celebrare, appunto, i cinquant’anni di amicizia tra l'illustre cittadino ollolaese e il famoso attore. Verrà proiettato un videomessaggio con il quale Arnold ringrazia per la proposta della cittadinanza onoraria  nonché un cortometraggio sulla storia di Franco Columbu.

Saranno presenti alla manifestazione la cantante Maria Luisa Congiu, i due gruppi di canto a Tenore di Ollolai ed il Gruppo Folk Balladores di Ollolai. Presenterà la serata Ottavio Nieddu. La manifestazione è organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Pro loco. (g.m.s.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative