La Nuova Sardegna

Nuoro

piazza mameli

Vassallo presenta il suo libro fotografico

Vassallo presenta il suo libro fotografico

NUORO. Oggi alle 21 al Caffè Letterario Nobel '26 (all’ex mercato civico, in piazza Mameli) Gianluca Vassallo e Pier Franco Fadda presentano il libro “Occidente: Diario Pubblico”. Il progetto dell'ar...

31 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Oggi alle 21 al Caffè Letterario Nobel '26 (all’ex mercato civico, in piazza Mameli) Gianluca Vassallo e Pier Franco Fadda presentano il libro “Occidente: Diario Pubblico”. Il progetto dell'artista di San Teodoro è maturato nel corso di quasi due mesi di residenza artistica a New York, grazie alla generosità della “I Cotroneo Collection” la più importante collezione privata d'arte fotografica presente in Italia, fondata da Annarosa e Giovanni Cotroneo, membri permanenti del Board del Guggenheim Venezia.

Il libro, composto da 56 fotografie e 56 micro-racconti, è introdotto da un testo di Roberto Cremascoli, già curatore di Àlvaro Siza.

Il progetto grafico, invece, è diretto dal "Compasso d'Oro" Artemio Croatto. Si tratta di un libro di rara bellezza, realizzato in 128 pregiate pagine. Gianluca Vassallo raccoglie la bellezza del quotidiano attraverso le persone, anima degli spazi che lui ritrae. Si definisce un collezionista di anime e di sguardi, paure e gioie, che colmano gli istanti.

L'incontro con l'artista è organizzato dalla libreria Mieleamaro.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative