La Nuova Sardegna

Nuoro

lei

Grandi festeggiamenti per San Marco evangelista

di Tore Cossu
Grandi festeggiamenti per San Marco evangelista

LEI. Tutto pronto a Lei in vista dei festeggiamenti in onore di San Marco Evangelista. Anche quest’anno il comitato, presieduto da Lucia Demurtas, ha predisposto un nutrito calendario di appuntamenti...

10 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





LEI. Tutto pronto a Lei in vista dei festeggiamenti in onore di San Marco Evangelista. Anche quest’anno il comitato, presieduto da Lucia Demurtas, ha predisposto un nutrito calendario di appuntamenti civili e religiosi che non mancheranno di suscitare attenzione tra fedeli e turisti. Cinque le giornate di festa (quattro dal 12 al 15 e l’ottava in programma per il 19 settembre). Fino al 12 settembre nella chiesa parrocchiale si svolgerà la novena. Poi, sempre sabato 12 settembre, si passerà ai festeggiamenti civili che verranno aperti dal concerto in piazza Chiesa (ore 22:00) proposto dal gruppo “Janas” con i brani del loro repertorio canoro e musicale. Domenica alle 10:00 verrà celebrata la messa e subito dopo lungo le vie del paese si snoderà la processione con il simulacro del Santo scortato dai cavalieri, dalle confraternite e dai fucilieri. Alle 18 balli in piazza accompagnati dal suonatore di fisarmonica Silvano Fadda. Alle 22 spettacolo dei Madema con uno show in piazza e con una lotteria a sorpresa. Lunedi 14 balli in piazza e giochi per bambini con frolle, saltarello e mini quad. Previsto anche un intrattenimento per i più piccoli in piscina, Alle 22 gara di canti a chitarra con i tenori Tino Bazzoni, Gianni De Nanni e Emanuele Bazzoni accompagnati alla chitarra da Nino Manca e alla fisarmonica da Davide Caddeo. Martedì 15 alle ore 16 giochi in piazza per bambini, alle 18 balli sardi in piazza e alle 22 spettacolo di animazione con Mario e Silvia. In chiusura estrazione dei biglietti vincenti della lotteria con ricchi premi in palio.

Per l’ottava (prevista per il 19 settembre) è invece in programma una gara poetica dialettale con i cantadores Bruno Agus di Gairo e Giuseppe Porcu di Irgoli accompagnati dai tenores Santu Marcu di Lei.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative