La Nuova Sardegna

Nuoro

gairo

Allevatore dai domiciliari al carcere

Allevatore dai domiciliari al carcere

GAIRO. Sabato pomeriggio è stato arrestato in flagranza di reato e il giudice del tribunale di Lanusei, dopo averne convalidato l’arresto, ha disposto la misura di custodia cautelare in carcere....

16 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





GAIRO. Sabato pomeriggio è stato arrestato in flagranza di reato e il giudice del tribunale di Lanusei, dopo averne convalidato l’arresto, ha disposto la misura di custodia cautelare in carcere. Biagio Murino, 49 anni, allevatore gairese, è così stato rinchiuso nella casa circondariale di pena San Daniele di Lanusei. Sabato pomeriggio, nella sua abitazione a Gairo, dove già era sottoposto agli arresti domiciliari, i militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Jerzu, insieme ai loro colleghi della stazione locale, tutti al comando del capitano Giuseppe Merola, nel corso di attività investigativa e successiva perquisizione locale, lo avevano tratto in arresto con l’accusa di detenzione illegale di arma comune da sparo (si tratta di un fucile a canne mozze calibro 12 ), che è stato sequestrato. E che ora verrà sottoposto a diversi esami per verificare se possa essere stato utilizzato per qualche atto criminoso.

L’allevatore, già sottoposto a misura detentiva nel proprio domicilio, era stato trasferito nel carcere San Daniele di Lanusei in attesa del giudizio per direttissima. (l.cu.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative