La Nuova Sardegna

Nuoro

la curiosità

Il gruppo Làcanas conquista il pubblico con il canto a tenore

Il gruppo Làcanas conquista il pubblico con il canto a tenore

NUORO. Della comunità sarda in trasferta all’Expo 2015 di Milano guidata da Coldiretti Sardegna ha preso parte anche il gruppo a tenore dei Làcanas. Cinque giovani originari tutti del Nuorese,...

23 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Della comunità sarda in trasferta all’Expo 2015 di Milano guidata da Coldiretti Sardegna ha preso parte anche il gruppo a tenore dei Làcanas. Cinque giovani originari tutti del Nuorese, trapiantati in Lombardia per motivi di lavoro o di studio, ma sempre legatissimi alla loro terra di origine. Cinque giovani che si sono esibiti davanti al pubblico con indosso il tradizionale abito in velluto, venerdì pomeriggio scorso.

Sono Salvatore Selloni, Gianmario Cucca e Giacomo Floris di Nuoro, Fabrizio Garau di Sorradile e Andrea Demuru, l’unico nato a Milano, originario di Meana Sardo. «Grazie a Coldiretti abbiamo dato il nostro contributo alla divulgazione delle nostre eccellenze, oltreché culinarie, culturali e tradizionali» dice a nome del gruppo Giacomo Floris. Un successo anche per questo sodalizio di giovani, Làcanas, confini, che tiene vivo il canto a tenore.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative