La Nuova Sardegna

Nuoro

Marijuana, scoperte altre 70 piante

Marijuana, scoperte altre 70 piante

Tertenia, la coltivazione trovata dai carabinieri nella località di Santa Maria

25 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





TERTENIA. Prosegue senza sosta e a tutto campo, da parte delle forze dell’ordine, l’attività di indagine e controllo sul territorio al fine di contrastare la produzione e il traffico di sostanze stupefacenti.

Dopo Ulassai – dove nei giorni scorsi sono state sequestrate 50 piante di cannabis e è stato arrestato un sessantenne del posto – ieri è stata la volta di Tertenia. Una piantagione di circa 70 esemplari, è stata rivenuta nelle campagne del paese, in località Santa Marta.

Avvolto e ben occultato dalla fitta vegetazione, il sito è stato scoperto dai carabinieri della locale stazione e dai colleghi del nucleo operativo della compagnia di Jerzu, al comando del capitano Giuseppe Merola, a seguito di un attento monitoraggio della zona e diversi servizi di osservazione. Un’autentica fabbrica di marijuana sotto il cielo, dal momento che il sito era perfettamente alimentato da un articolato impianto di irrigazione e da un capanno artigianale adibito a sito di stoccaggio. È qui che le piantine sono state ritrovate, disposte per l’essiccamento e pronte per la successiva fase della raccolta. Un raccolto abbondante e di ottima qualità che immesso sul mercato avrebbe fruttato una somma stimata intorno ai 100mila euro. Indagine e monitoraggio che proseguono ad ampio raggio nelle campagne ogliastrine, dove quello della coltivazione ai fini di spaccio di cannabis è un fenomeno tristemente noto e in costante crescita. (c.c.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative