La Nuova Sardegna

Nuoro

IL CASO

Scoperta un'altra piantagione di droga, un arresto a Lodine

I carabinieri nella piantagione di cannabis posta sotto sequestro
I carabinieri nella piantagione di cannabis posta sotto sequestro

I carabinieri fermano un trentenne del paese. Dopo la convalida gli sono stati concessi i domiciliari

25 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. Si susseguono ormai da qualche settimana, i ritrovamenti, con annessi sequestri, di diverse piantagioni di droga da parte delle forze dell'ordine nelle campagne del Nuorese e dell'Ogliastra. L'ultimo risale a oggi. Dopo le ultime 160 piante sequestrate a Bolotana, una nuova operazione, infatti,  è stata portata a termine questa volta dai carabinieri della stazione di Gavoi, al comando del maresciallo Granocchia, con l'arresto di un trentenne del posto: Andrea Sanna.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.12153987:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.12153987:1653386411/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Il blitz all'interno della piantagione, situata nel comune di Lodine, nella zona di  "Golomidda", è scattato nel pomeriggio di giovedì, con l'ausilio dei carabinieri dello squadrone cacciatori di sardegna, dopo un accurato servizio di osservazione e studio delle abitudini del coltivatore.

Sul posto i militari hanno scoperto un totale di 113 piante di marijuana, dell'altezza tra il metro e i 2.5 metri. I carabinieri sono arrivati giusto in tempo dato che almeno la metà erano state già tagliate ed accatastate, pronte per essere trasportate altrove per la lavorazione finale. è stato sequestrato inoltre tutto il materiale utile per la coltivazione. L'udienza per la convalida dell'arresto è avvenuta nel tribunale di Nuoro, al termine della quale a Sanna è stata applicata la misura dell'obbligo di dimora. Sono ancora in corso indagini da parte dei carabinieri di Gavoi per accertare eventuali coinvolgimenti di altre persone nella coltivazione della piantagione di droga.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative