La Nuova Sardegna

Nuoro

Accordo tra Abbanoa e il Comune

Accordo tra Abbanoa e il Comune

Ilbono, la popolazione potrà beneficiare dei vantaggi della conciliazione

27 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ILBONO. Abbanoa comunica che i cittadini di Ilbono potranno beneficiare dei vantaggi dell’accordo di conciliazione sulle bollette pluriennali. L’amministrazione comunale e Abbanoa hanno infatti siglato l’intesa dopo un’assemblea popolare che si è tenuta nei gironi scorsi in municipio, in un’aula consiliare gremita, tanto da non poter contenere tutti i partecipanti. Erano presenti il sindaco Andrea Piroddi ed esponenti della giunta. Per il gestore unico erano presenti il responsabile del settore Conciliazione e contenzioso, Ivo Picciau, e la conciliatrice Alida Tatti. Abbanoa, con un comunicato, sottolinea la volontà di chiudere i conti coi i contenziosi eredità del passato tramite un accordo con l’amministrazione locale che introduce una forma di conciliazione rivolta ai propri cittadini. Le persone interessate che hanno ricevuto bollette pluriennali potranno fare richiesta di adesione direttamente in municipio, entro il 28 ottobre.

L’iniziativa ha trovato l’apprezzamento da parte del sindaco Andrea Piroddi: «Grande soddisfazione per la collaborazione instaurata con Abbanoa. Ringrazio per la disponibilità l’amministratore unico dell’azienda, Alessandro Ramazzotti, e speriamo che da ora in poi i rapporti con il gestore unico continuino così». Abbanona rimarca che sarà applicata la prescrizione quinquennale con procedure semplificate e gli importi residui saranno dilazionati con piani straordinari fino a sessanta rate mensili (5 anni). (l.cu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative