La Nuova Sardegna

Nuoro

baunei

Nuovo servizio di bike sharing

Nuovo servizio di bike sharing

Iniziativa per le ciclostazioni con i Comuni di Lotzorai e Triei

27 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. Mobilità sostenibile nelle strade dell’Ogliastra: il gruppo che dalle ultime elezioni amministra Baunei rende noto che sono in corso – in paese e nella frazione di Santa Maria Navarrese – i lavori per la realizzazione di dueciclostazioni finalizzate a creare un sistema di bike sharing (biciclette a noleggio pubbliche) insieme ai vicini Comuni di Lotzorai e di Triei.

Nelle dueciclo stazioni, a Baunei fronte giardinetti e a Santa Maria Navarrese fronte piazza Principessa di Navarra, saranno presenti biciclette a pedalata assistita, e relativi sistemi di ricarica, e biciclette tradizionali.

«I sistema di bike sharing – affermano gli amministratori baunesi – sarà a servizio di cittadini e turisti per spostamenti nei centri urbani e nel territorio: consentirà all'utente di prelevare la bicicletta da una stazione e di riconsegnarla in un’altra stazione, anche diversa da quella di prelievo. Il prelievo e la riconsegna delle biciclette in singoli cicloposteggi verranno controllati da un sistema di gestione dell'utenza e di tariffazione del servizio basato su tessere elettroniche individuali». (l.cu.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative