La Nuova Sardegna

Nuoro

Marijuana, trovato l’essicatoio

Marijuana, trovato l’essicatoio

Talana, dopo l’ultima piantagione i carabinieri scoprono anche il laboratorio

08 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





TALANA. Martedì pomeriggio, giorno successivo al ritrovamento della piantagione di marijuana composta da 197 piante alte in media un metro e mezzo a Monte Olanie, in località Bau Toppinaose a Talana, sempre i carabinieri della stazione e della squadriglia anticrimine di Arzana (al comando del maresciallo capo Roberto Falconetti), tutti coordinati dal capitano Claudio Paparella (comandante della compagnia di Lanusei) hanno ritrovato 37 piante di marijuana poste a essiccare in un vecchio riugio per animali. Il territorio comunale è sempre quello di Talana è la località è “Su Lompatzu”, nella zona a est dell’abitato.

I militari dell’Arma  della stazione e la squadriglia anticrimine di Arzana, nel prosieguo delle indagini svolte ai fini del contrasto dell’attivita’ antidroga, nel corso di un servizio predisposto dal capitano Paparella, in una vecchia struttura-rifugio utilizzata in passato come ricovero di animali, hanno rinvenuto 37 piante di cannabis indica in fase di essiccazione. Nel proseguire il sopralluogo, nelle adiacenze del vecchio ricovero per animali, ben occultato sotto una fitta vegetazione, è stato ritrovao il terreno in cui viene coltivata la piantagione di marijuana. Si tratta di un terreno di circa 70metri quadri, opportunamente recintato con rete metallica e provvisto di impianto d’irrigazione del tipo a goccia.  ina a Talana. I militari dell’Arma stanno indagando per riuscire re a individuare i “coltivatori diretti” dell’ennesima piantagione rinvenuta nel vasto territorio comunale talanese. (l.cu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative