Premio letterario di Galtellì, il programma degli eventi

Il Galtellì Literary Prize, ha un programma piuttosto variegato. Si parte lunedì 19, alle ore 17, con il benvenuto istituzionale del sindaco e del consiglio comunale. Ciriaco Offeddu introduce la...

Il Galtellì Literary Prize, ha un programma piuttosto variegato. Si parte lunedì 19, alle ore 17, con il benvenuto istituzionale del sindaco e del consiglio comunale. Ciriaco Offeddu introduce la Sardegna, il premio, la giuria e i finalisti; per gli ospiti aperitivo di benvenuto c/o Casa Asara con accompagnamento musicale di un coro locale. Martedì 20: visita alla città natale della Deledda con visita alla casa della scrittrice e al monte Ortobene; nel pomeriggio (16.30) incontro letterario “Una vita in parole:tre variazioni sul tema”, discussione aperta con Victoria Redel, Mark Polizzotti e Evan Fallenberg. Mercoledì 21: visita guidata al Parco Letterario Grazia Deledda e al monte Tuttavista; nel pomeriggio (16.30) incontro letterario: “10 parole in inglese, italiano e sardo”- presentazione dei finalisti. Giovedì 22: visita a Bitti; nel pomeriggio (16.30) incontro letterario: “Persi e ritrovati”.

Venerdì 23: visita al museo etnografico “sa domo ‘e sos Marras”; nel pomeriggio (16.30 c/o la casa studio “Domo Nostra” del pittore Zizzu Pirisi Spanu) incontro letterario: Sabato 24: alle ore 10, nella biblioteca comunale, ci sarà la presentazione di Neria De Giovanni. (n.mugg.)

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SCRIVERE: NARRATIVA, POESIA, SAGGI

Come trasformare un libro in un capolavoro