La Nuova Sardegna

Nuoro

galtellì

Oggi i riti religiosi per la festa del Cristo sul monte Tuttavista

Oggi i riti religiosi per la festa del Cristo sul monte Tuttavista

Oggi a Galtellì si celebrerà la festa religiosa del Cristo del Tuttavista la cui effigie è rappresentata da una imponente statua bronzea dello scultore spagnolo Angel Manrique Terron, alta circa 11...

18 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





Oggi a Galtellì si celebrerà la festa religiosa del Cristo del Tuttavista la cui effigie è rappresentata da una imponente statua bronzea dello scultore spagnolo Angel Manrique Terron, alta circa 11 metri e collocata sulla cima del monte. È dal 2001, anno della posa della statua che si celebra questo importante appuntamento che rappresenta un incomparabile connubio tra fede e natura. Anche quest’anno parteciperanno le due confraternite di “Santa Rughe” e di “Sas Animas”. Il programma prevede l'inizio alle 10 con il ritrovo nel piazzale del parcheggio sulla cima del monte dove confluiranno i fedeli e pellegrini. Alle 10,30 si farà la Via Lucis, percorso che dal parcheggio porta fino ai piedi del Cristo del Tuttavista. In testa il sacerdote don Ruggero, i fedeli, il Comitato Los Milagros, le confraternite del paese, le associazioni. Segue alle 11 la messa che verrà celebrata dal vice parroco don Mula. (m.c.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative