La Nuova Sardegna

Nuoro

orosei

Provoca un incidente, tasso alcolico record

Provoca un incidente, tasso alcolico record

OROSEI. Un tasso alcolemico da record per un’automobilista di Orosei controllato dai carabinieri della compagnia di Siniscola dopo un incidente stradale verificatosi nella frazione di sos Alinos....

21 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. Un tasso alcolemico da record per un’automobilista di Orosei controllato dai carabinieri della compagnia di Siniscola dopo un incidente stradale verificatosi nella frazione di sos Alinos.

Nessun ferito o contuso dopo un lieve sinistro che ha coinvolto tre auto ma l’autista di un furgone a seguito del controllo di alcol nel sangue, è risultato positivo all’etilometro con un tasso di ben sette volte oltre il massimo consentito.

I carabinieri di Siniscola sono intervenuti seguito della richiesta di un automobilista che dopo un lieve incidente, ha richiesto l’intervento di una pattuglia per i rilievi.

I militari, giunti subito sul posto, hanno constatato in modo immediato che nessuno si era per fortuna fatto male. Si trattava, quindi, di un lieve incidente stradale senza feriti: un furgone di marca Volkswagen Transporter era andato a finire contro due auto che erano ferme, in sosta, ai bordi della strada.

Ovviamente i carabinieri di Siniscola, dopo essersi acceretati che non c’erano feriti, e dopo aver chiesto i documenti, ed eseguito i rilievi, hanno anche proceduto a verificare se l’autista del furgone avesse bevuto o meno e l’esito del test etilometrico ha dato un esito incredibile tanto che gli stessi carabinieri, sono rimasti stupefatti.

L’autista, aveva nel sangue un tasso alcolico di 3,5%. Si tratta di un tasso alcolemico che è sette volte, quindi, quello consentito con numeri da coma etilico.

Per l’automobilista accompagnato in caserma, è scattata la denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, con contestuale sequestro del mezzo. Sempre ad Orosei, i militari hanno denunciato un 32 enne, pregiudicato e sottoposto a misura di prevenzione personale, perché è stato trovato alla guida di un quad senza mai aver conseguito la patente. In seguito a tutte le verifiche effettuate, il mezzo è risultato essere anche senza copertura assicurativa e pertanto è stato sequestrato. (s.s.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative