La Nuova Sardegna

Nuoro

Aritzo, 150 chili di carne sequestrati dai Nas durante la Sagra delle castagne

Una parte della carne sequestrata durante la Sagra delle castagne
Una parte della carne sequestrata durante la Sagra delle castagne

Controlli igienici in 7 punti di ristoro e ristoranti: in un caso mancava la bollatura la sanitaria di suini, ovini e caprini

24 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ARITZO. Circa 150 chili di carne suina, ovina e caprina, senza alcuna bollatura sanitaria che ne consentisse la tracciabilità, sono stati sequestrati ad Aritzo fra ieri e oggi, sabato 24, dai carabinieri del Nas di Sassari e della stazione di Belvì, impegnati in una serie di controli igienico-sanitari in occasione della 45esima Sagra delle castagne e delle nocciole.

Sono state eseguite sette ispezioni in punti di ristoro e ristoranti, dove i militari hanno riscontrato due violazioni amministrative.

Nel primo caso veniva venduta carne senza bollatura sanitaria. Nel secondo, il punto di ristoro non aveva autorizzazioni per somministrare alimenti e bevande. All’esercente è stato anche contestato il reato di frode in commercio perché deteneva prodotti surgelati non indicandoli sul menu da distribuire ai clienti.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative