La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola

Parte in biblioteca il laboratorio “Le mille e una fiaba”

di Homar Farina
Parte in biblioteca il laboratorio “Le mille e una fiaba”

SINISCOLA. L’assessore alla Cultura, Piero Carta, ricorda ai suoi concittadini che sono partite diverse iniziative, con iscrizione gratuita, in collaborazione con la biblioteca di via Roma. “Le...

24 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. L’assessore alla Cultura, Piero Carta, ricorda ai suoi concittadini che sono partite diverse iniziative, con iscrizione gratuita, in collaborazione con la biblioteca di via Roma.

“Le mille e una fiaba” è un laboratorio che giunge alla sua seconda edizione con tematiche che vanno dal racconto di fiabe all'insegnamento di come superare ludicamente la paura, sino a filastrocche per giocare insieme ai passi del mondo animale.

Il laboratorio attinge dal panorama creativo di Elena Morando rifacendosi allo sviluppo dell'animazione. L’iscrizione, per un massimo di 30 bambini scadrà lunedì 26 ottobre, mentre il laboratorio si svolgerà martedì 28 e mercoledì 29 alle ore 16.30 nelle scuole dell'infanzia. Seconda edizione anche per il laboratorio chiamato Lezzere pro Lezzere sul tema dell'educazione emotiva e dell'apprendimento attraverso la lettura.

Si partirà lunedi 9 novembre per un totale di 4 incontri rivolti ai bambini di seconda, terza e quarta elementare, l'ultimo dei quali sarà dedicato ai genitori. Le iscrizioni scadranno il 29 ottobre. Il laboratorio di alfabetizzazione informatica, diviso in due corsi da 30 iscritti in ognuno, è invece rivolto ai soli adulti con un'offerta didattica alla comunicazione attraverso la tecnologia. Previsto un attestato di partecipazioni. Le iscrizioni si potranno effettuare dal 26 al 30 ottobre prossimi.

Per i ragazzi della scuola primaria è riservato il laboratorio dal titolo “Teatro d'ombre, illustrazione, letture animate in collaborazione con l'associazione culturale Lughené.

L'iscrizione scadrà il 16 novembre e darà la possibilità di seguire i corsi che partiranno dal 23 al 27 novembre.

Il laboratorio ispirato alle tecniche di Gianni Rodari prenderà in esame le illustrazioni di Stepan Zavrel.

Maggiori informazioni si potranno avere contattando la biblioteca comunale di Siniscola “Grazia Deledda” al numero 0784/878654. (h.f.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative