La Nuova Sardegna

Nuoro

carabinieri

Visita del generale Vincenzo Giuliani

Visita del generale Vincenzo Giuliani

NUORO. Visita del generale di corpo d’Armata Vincenzo Giuliani, vice comandante generale dell’Arma dei carabinieri e comandante interregionale Podgora, a vari reparti del comando provinciale di Nuoro....

24 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Visita del generale di corpo d’Armata Vincenzo Giuliani, vice comandante generale dell’Arma dei carabinieri e comandante interregionale Podgora, a vari reparti del comando provinciale di Nuoro. L’ufficiale generale, accompagnato dal comandante della Legione Sardegna, generale di brigata Antonio Bacile, e dal comandante provinciale, colonnello Saverio Ceglie, ha prima voluto incontrare – presso la caserma di Pratobello – il personale del Reparto squadriglie di Nuoro e delle sette squadriglie carabinieri operanti in Provincia (Pratobello, Monte Pizzinnu, Iloghe, Jerzu, Lanusei, Arzana e Tascusì). Nella circostanza, ha ribadito l’importante ruolo svolto da questi reparti, peculiarità del territorio nuorese, nel controllo delle aree rurali e degli ovili, evidenziando il determinante contributo fornito nell’attività di contrasto alla criminalità e, in particolare, all’emergente fenomeno della coltivazione di marjuana.

Successivamente, ha proseguito alla volta di Tonara, ove ha incontrato il personale della locale compagnia carabinieri, per poi recarsi in visita alle stazioni di Sorgono, Atzara, Ortueri, Olzai nonché alla Tenenza di San Teodoro.

Nel corso degli incontri con i militari, il generale Giuliani, che aveva già fatto visita al comando provinciale di Nuoro a fine agosto, si è soffermato sulla centralità del ruolo della stazione carabinieri quale fondamentale strumento di prossimità al cittadino, secondo un modello ordinativo ispirato da oltre 200 anni alla presenza diffusa sul territorio, esprimendo il proprio apprezzamento per l’impegno quotidianamente profuso a tutela della legalità nella Provincia di Nuoro.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative