La Nuova Sardegna

Nuoro

torpÈ

Elisa Doddo in finale al Cantagiro col brano “Warrior”

di Sergio Secci
Elisa Doddo
Elisa Doddo

La finalissima svoltasi a Guidonia Montecelio nel Lazio, ha consegnato alla tredicenne cantante di Torpè il secondo posto assoluto nella categoria Junior ed il premio “Emozione”

31 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





Da vera guerriera come il brano “Warrior” che ha presentato in finale al Cantagiro, Elisa Doddo, stella ascendente del canto made in Sardinia, ha portato nella terra che ha dato i natali a Maria Carta, due premi di assoluto prestigio.

La finalissima svoltasi a Guidonia Montecelio nel Lazio, ha consegnato alla tredicenne cantante di Torpè il secondo posto assoluto nella categoria Junior ed il premio “Emozione” per l’interpretazione data al brano di Demi Lovato. Scoperta quasi per caso dall'insegnante Daniela Contu che disse: «Credo che la bambina farà parlare in futuro per le sue doti canore innate e sensibili», la giovanissima ha partecipato a vari concorsi isolani riscuotendo successi e unanimi consensi.

Elisa Doddo conosce Cenzo Marras, grande scopritore di talenti musicali ed entra a far parte della scuola Maria Carta di Budoni. Grazie a Caterina Ponsanu, Davide Deriu, Vera Gelsomino e l'insegnante di canto Betty Uscidda, continua il percorso di formazione e maturazione vocale e musicale.

La sensibilità e l’orgoglio tutto sardo, gli permette di cantare in limba senza difficoltà, tanto che il presentatore Francesco Spanu suo compaesano, la inserisce nel suo spettacolo “Isula in festa” facendola conoscere in tantissime piazze dell’intera Sardegna e questa giovanissima cantante che con grande maturità regala emozioni con i brani di Piero Marras, Tazenda, Janas, Maria Luisa Congiu e tanti altri.

«Dolce e ricco di sentimenti – sottolinea orgoglioso Francesco Spanu –, il canto di Elisa Doddo sarà sicuramente nell’hit parade del futuro e il riscatto di un’isola passa anche attraverso la voce di questa giovane ragazza di Torpè».

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative