La Nuova Sardegna

Nuoro

Orune, sei mesi fa l'omicidio di Gianluca Monni: la perizia sui cellulari dei 2 indagati dà una svolta all'inchiesta

La scena del delitto e Gianluca Monnni
La scena del delitto e Gianluca Monnni

Nuovi elementi nelle mani degli investigatori sui contatti avuti da un minorenne di Nule e da un suo cugino di Ozieri

08 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





Sei mesi di attesa, sei mesi di rabbia e dolore. Ma adesso l'inchiesta sull'omicidio di Gianluca Monni, lo studente 19enne ucciso la mattina dell'8 maggio a Orune mentre aspettava l'autobus per andare a scuola, sembra vicina a una svolta decisiva.

Sei mesi dopo il delitto, nel fascicolo delle indagini condotte dai carabinieri di Nuoro si aggiunge un nuovo importante elemento: è stata depositata in Procura la perizia sui cellulari sequestrati ai due indagati, un diciassettenne di Nule e un suo cugino di 24 anni di Ozieri.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.12403576:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2015/11/07/news/scomparso-di-nule-familiari-stefano-masala-gli-amici-dicano-dov-e-1.12403576]]

Il riserbo degli investigatori è strettissimo, ma pare che l'esame dei telefonini abbia rivelato dettagli molto importanti.

La perizia avrebbe fatto luce sui contatti che i due indagati hanno avuto nei giorni precedenti e successivi a quello dell'omicidio, e sulle celle telefoniche agganciate nel momento in cui tre fucilate spegnevano la giovane vita di Gianluca Monni.

Non è escluso che ci siano novità a breve anche sulla scomparsa di Stefano Masala, il giovane di Nule scomparso la sera prima dell'omicidio. La sua macchina fu inquadrata dalle telecamere a Orune la mattina dell'8 maggio. Gli investigatori sono sicuri che la sua sparizione sia legata all'uccisione di Gianluca Monni.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative