La Nuova Sardegna

Nuoro

Finisce con l’auto nel cortile di una casa, tragedia sfiorata a Bitti

L'auto finita dentro un cortile a Bitti
L'auto finita dentro un cortile a Bitti

L’incidente è avvenuto in via Padre Carzedda. Illesa l’automobilista
 

23 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





BITTI. Se l’è cavata con qualche contusione e un grandissimo spavento Lina Piras, di Bitti, che ieri mattina è uscita fuori strada mentre percorreva una curva in via Padre Carzedda, precipitando con la sua Ford Fiesta nel cortile di un’abitazione sottostante la via. L’auto è praticamente rimasta incastrata tra il muro e la casa.

La donna è stata soccorsa dai volontari della Croce azzurra del paese, intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco di Nuoro che hanno recuperato l’auto. L’incidente fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze, ma ha confermato la pericolosità di quel tratto di strada, in curva e senza protezione.

Sul lato opposto a quello dov’è accaduto l’incidente di ieri, infatti, un anno fa aveva perso la vita una pensionata di Bitti, Antonia Satta, morta dopo un pauroso volo di oltre quindici metri. La donna aveva perso il controllo della sua auto, una Fiat Panda, mentre percorreva via Padre Carzedda, precipitando nella sottostante via Buggerru.

Via Padre Carzedda è una strada molto trafficata, che collega il quartiere di Gorofai con la nuova zona residenziale, il campo sportivo, il liceo scientifico e il poliambulatorio Asl, attraversando in parte il rione di Gurumuru.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative