La Nuova Sardegna

Nuoro

oliena

Entra nel vivo la rassegna “InCantos de Nadale”

Entra nel vivo la rassegna “InCantos de Nadale”

OLIENA. Proseguono gli appuntamenti in preparazione delle imminenti festività. Entra nel vivo la kermesse "InCantos de Nadale". Sono stati inaugurati martedì 8 dicembre gli allestimenti ospitati...

12 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLIENA. Proseguono gli appuntamenti in preparazione delle imminenti festività. Entra nel vivo la kermesse "InCantos de Nadale". Sono stati inaugurati martedì 8 dicembre gli allestimenti ospitati presso la sala comunale di via Misericordia. L'associazione folkloristica "Battos Moros" ha organizzato e preparato gli spazi, dove hobbisti e creativi possano esporre e mettere in vetrina le proprie realizzazioni. Lungo via Martin Luther King, in piazza Santa Croce e in piazza Aldo Moro (di fronte al palazzo municipale), si potranno apprezzare, d'altra parte, durante questo e il prossimo fine settimana, i percorsi dedicati alla gastronomia, ai lavori a mano, alle luci, alle musiche e ai suoni, in tema con questo particolare periodo dell'anno.

Un periodo carico di iniziative e manifestazioni che saranno presentate oggi, alle 11, nella biblioteca comunale. Interverranno il sindaco Martino Salis, gli assessori alla cultura e al turismo Donatella Medde e Lidia Puligheddu, il parroco don Giuseppe Mattana, il consigliere regionale Luigi Crisponi e la studiosa Dolores Turchi. In serata, sempre nel centro culturale intitolato a Mario Ciusa Romagna, il gruppo "Favulaprovaveru" interpreterà alcuni brani recitati, dando voce al "Natale tra le righe".

Per la giornata di domani, invece, l'associazione culturale "Arveschida" ha messo in piedi un concorso di poesie, dal titolo "Il Natale che vorrei". La giuria presieduta dallo scrittore Fabio Pinna sarà chiamata a individuare i migliori componimenti scritti dai ragazzi delle scuole primarie e secondarie inferiori.

In piazza Berlinguer, ancora, alle 20.30, gli Zenias intratterranno il pubblico con i balli e i canti della tradizione. Non si tratta, tuttavia, dell'unico momento musicale. Venerdì 18, la cantautrice Maria Luisa Congiu, accompagnata al pianoforte dal maestro Pier Franco Meloni, si esibirà nel concerto "Sighinde s'istella".

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative