La Nuova Sardegna

Nuoro

baunei

Un piano per il turismo sostenibile

Un piano per il turismo sostenibile

Il sindaco: «Sarà il progetto più importante per il territorio»

13 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. «Il progetto sul “turismo sostenibile e competitivo per le coste d'Ogliastra” _ afferma il primo cittadino di Baunei, capolifila dlelo stesso progetto _ coinvolge i paesi di Baunei/Santa Maria Navarrese, Lotzorai, Tortolì/Arbatax, Bari Sardo, Loceri, Gairo e Tertenia e verrà portato sul tavolo tematico relativo ad “ambiente e turismo”, in questa fase nevralgica di interlocuzione tecnica e politica con il Centro di programmazione regionale, finalizzato all'attrazione di risorse economiche regionali e comunitarie. Si tratta di un progetto importantissimo. Non possiamo perdere i treni della nuova programmazione comunitaria: l'Europa, per voce della Regione, ci chiede di progettare, pianificare e programmare».

Salvatore Corrias prosegue: «Una sfida promossa e sostenuta dal consigliere regionale Franco Sabatini (Pd), concentrata sullo sviluppo turistico futuro dell'Ogliastra, una sfida che sta nella capacità di riuscire a creare le giuste sinergie lavorando sull'organizzazione dell'offerta turistica, valorizzando il patrimonio materiale e immateriale, rafforzando i rapporti fra i vari soggetti locali, cercando di integrare sempre di più le strategie pubbliche con le azioni degli operatori privati per creare proposte di qualità. Ed è quanto sta già accadendo sul tema del turismo montano, dal Supramonte al Gennargentu». Il primo cittadino di Baunei-Santa Maria Navarrese, fa rilevare: «In questo contesto si inserisce il nostro progetto, frutto della capacità del territorio, di assumere il ruolo di promotore principale di una specifica identità turistica». (l.cu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative