La Nuova Sardegna

Nuoro

Incontro su Saipem e aree Cartiera

Incontro su Saipem e aree Cartiera

Arbatax, iniziativa Pd con l’assessore regionale all’Industria Maria Grazia Piras

18 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ARBATAX. Si parlerà di zona industriale, con riferimento soprattutto al cantiere operativo della Saipem Intermare fabrication yard (ubicato a bocca di porto ad Arbatax) e ai circa 35 ettari di aree Cartiera di Arbatax,nell’incontro che il Partito democratico organizza per questa sera al Symposion, nella baia di Porto Frailis a Tortolì. Si tratta del quinto incontro pubblico del Pd Ogliastra.

Saranno presenti l’assessore regionale all’Industria, Maria Grazia Piras, e il presidente della commissione Bilancio regionale, Franco sanbatini (unico consigliere regionale ogliastrino. Due settimane fa proprio Sabatini è stato il promotore di un incontro con quattro parlamentari sardi sul tema Intermare fabrication yard (Saipem), cui ha fatto seguito un’interpellanza al ministro dello Sviluppo economico. Parteciperanno anche rappresentanti del Consorzio industriale provinciale Ogliastra e di Confcommercio, i sndacati Cgi, Cisl e Uil.

Modererà il dibattito il segretario provinciale del partito democratico Ogliastra, Davide Burchi.

Spiegano Sabatini e Burchi: «L’incontro sarà l’occasione per affrontare in maniera costruttiva le tematiche collegate alle problematiche dell’industria in Ogliastra, e anche alle prospettive di rilancio dell’area industriale di Tortolì-Arbatax. Si discuterà, inoltre, della questione Saipem e delle varie difficoltà legate allo sviluppo della piccola e media impresa nel territorio». (l.cu.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative