La Nuova Sardegna

Nuoro

incontro sui cantieri verdi

I sindaci di Siniscola e Posada a Cagliari per il caso ex Legler

di Sergio Secci
I sindaci di Siniscola e Posada a Cagliari per il caso ex Legler

SINISCOLA. Potrebbero esserci sbocchi positivi oggi per i disoccupati della Legler residenti nei comuni di Posada e Siniscola. Stasera alle ore 17 c’è infatti in programma una riunione organizzata...

22 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Potrebbero esserci sbocchi positivi oggi per i disoccupati della Legler residenti nei comuni di Posada e Siniscola. Stasera alle ore 17 c’è infatti in programma una riunione organizzata dalla presidenza della Regione alla quale sono invitati a partecipare numerosi esponenti politici, rappresentanti sindacali e i sindaci Tola e Celentano.

Nell’incontro convocato per parlare delle problematiche occupazionali del comparto tessile e dei lavoratori ex Legler in utilizzo ai comuni, sarà infatti illustrata la proposta elaborata dall’apposito gruppo di lavoro e che dovrebbe essere realizzata a breve. Un occasione quindi per condividere i risultati raggiunti sinora e illustrare le iniziative assunte dopo lo stanziamento regionale finalizzato alla valorizzazione del patrimonio boschivo in prossimità delle aree deindustrializzate (che per quanto riguarda Siniscola ammonta a 230mila euro mentre per Posada la somma a disposizione è di 70mila euro). La scorsa settimana, il sindaco di Siniscola aveva inviato una nota all'Ente Foreste per sapere i tempi di ricollocazione dei lavoratori ex Legler tenendo conto che esiste un protocollo d'intesa per il recupero e il ripristino della funzionalità dei sistemi forestali litoranei a Berchida e Mandras, interventi finanziati dall'Ente foreste nell'ambito di un progetto di fattibilità».

Soddisfazione per la convocazione è stata espressa anche dal sindaco di Posada Roberto Tola che spera in una veloce conclusione della vertenza e la predisposizione degli atti per l’accreditamento dei fondi al Comune».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative