La Nuova Sardegna

Nuoro

lula

Successo del concerto di cori nella chiesa di Santa Maria

LULA. Sabato sera nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta si è tenuto il Concerto di Natale. Il pubblico, che ha assistito alla serata curata dal Coro Omines Agrestes di Lula con il...

29 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





LULA. Sabato sera nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta si è tenuto il Concerto di Natale. Il pubblico, che ha assistito alla serata curata dal Coro Omines Agrestes di Lula con il contributo del Comune, ha potuto gustare pezzi classici del Natale o, comunque, in sintonia con il clima natalizio, sia italiani che stranieri. L’altare della parrocchia, addobbato con gusto per l’occasione, ha contribuito a dare un tocco magico allo spettacolo offerto dal locale coro Omines Agrestes diretto da Anna Mossa, da Prendas de Armonia di Mamoiada diretto da Maria Bonaria Monne e San Giovanni Battista di Siniscola diretto da Maria Antonietta Carta. Tutti è tre i cori diretti al femminile, un particolare che è stato rilevato dai presenti.

Ha aperto la serata Omines Agrestes che ha proposto cinque testi: Sos Pastores (T.Puddu), i Pastori (B. de Marzi), In sa Notte Profunda (T. Puddu), Tu scendi dalle stelle (A. Pedrotti), Fratello Sole Sorella Luna (G. Malatesta). Sei i testi, invece, proposti da Prendas de Armonia: Cantate Domino (Haendel-Praglia), Ave Maria (S.Pisanu), Old Time religion (Negro Spiritual), Est una notte ’e luna (A.Catte), Gaudente (anonimo), Jingle Bells (arm. Rizzu). Ha chiuso il coro San Giovanni Battista con Stille Nacht (Mohr-Gruber), Once in Royal David City (Cecil Alexander), Cantique de Noel (Adolphe Adam), Cand’es nadu (popolare arm. Marco Crestani).

La serata canora è stata suggellata da un lungo applauso da parte del pubblico, che ha gratificato i cantori, e dalla consegna delle pergamena da parte del sindaco Mario Calia ai presidenti e direttrici dei cori. E un beneaugurante a metas annos. (b.a.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative