MAMOIADA

È attesa per “Life is a Carnival”

Kermesse in piazza all’insegna di musica e tanto divertimento

MAMOIADA. La vita è un carnevale, o per dirla utilizzando la variante anglosassone “Life is a Carnival”. Un’espressione quest’ultima, importata dal titolo di una celebre canzone, scelta da un gruppo spontaneo di giovani mamoiadini per rappresentare l’evento, organizzato sabato 23 gennaio, a partire dalle 16.30. La dinamica comitiva si è saputa conquistare una certa notorietà grazie alla fantasiosa creatività e show di successo come il “Mamoiada’s got talent”, il flash mob, “l’Harlem shake” e “Ess a figada”. Rievocazioni piacevoli, gioiose, allegre, apparentemente spensierate, che, però, a molti riportano alla mente il sorriso di un ragazzo speciale. Roberto Muggittu aveva solo diciannove anni, quando scomparve tragicamente nel 2013, a seguito di un terribile incidente stradale. La manifestazione, fissata di qui a qualche giorno, d’altra parte, nasce con l’intento di rivitalizzare un periodo dell’anno, che da qualche tempo, sta perdendo la vitalità e l’entusiasmo originarie.

«Vogliamo coinvolgere le persone, spronarle ad uscire di casa, farle diventare nuovamente partecipi e protagoniste di questa bella festa – spiega Sergio Canu, uno dei promotori dell’iniziativa – Le premesse sembrano davvero positive. Infatti, siamo riusciti a trascinare ed appassionare giovani e meno giovani, compreso chi, qualche decennio fa, era sempre pronto a divertirsi e ad inventarsi travestimenti e goliardate». La giornata, ricca di momenti, è completamente autofinanziata: gli incassi ottenuti per l’occasione, tolte le spese, saranno devoluti in beneficienza. L’apertura della kermesse, ospitata in piazza Santa Croce, sarà scandita, dunque, dalle danze, balli, musica e animazione. Uno spettacolo di artisti di strada, poi, animerà le vie del centro cittadino. La compagnia “Girovagando”, assieme

a Pietro Piga, invece, intratterranno il pubblico con esibizioni variegate, giocoleria, acrobazie e spettacoli di fuoco. Si proseguirà con il cabaret, realizzato da artisti locali, impegnati nella realizzazione di performance canore, recitazioni e rappresentazioni danzanti. (ma.s.)

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller