Lodè, mercoledì via al corso sulle erbe officinali sarde

Al via il corso su “Le erbe del nostro territorio”. La prima lezione è fissata per mercoledì prossimo. Più di 40 gli iscritti, quindi grande interesse per questa iniziativa promossa dal comune di...

Al via il corso su “Le erbe del nostro territorio”. La prima lezione è fissata per mercoledì prossimo. Più di 40 gli iscritti, quindi grande interesse per questa iniziativa promossa dal comune di Lodè in collaborazione con la biblioteca comunale e il Ceamal e con il patrocinio del ministero dell’Ambiente. Il corso è curato da S’erbosteria Montricos di Nuoro. Le prime tre lezioni si terranno nella sala consiliare del comune di Lodè il 3, il 10 e il 17 febbraio. L’ultima lezione si terrà invece a Nuoro nella azienda di Munticros (la data non è stata ancora fissata). Durante il corso si parlerà delle piante officinali sarde. In particolare si discuterà di come riconoscere e conservare le nostre erbe curative; dei modi di preparazione e utilizzazione delle piante medicinali; e delle erbe spontanee utilizzate in cucina.

«Il corso –hanno

spiegato gli organizzatori – fa parte delle attività di informazione e di formazione in merito alla candidatura Unesco del parco di Tepilora e del territorio di Posada. E Lodè ricade all’interno del parco. Il riconoscimento Unesco può costituire un volano per tutto il territorio». (b.a.)

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO: DAL WEB ALLE LIBRERIE

Come vendere un libro su Amazon e da Feltrinelli