La Nuova Sardegna

Nuoro

Ulassai

Anteprima del docu-film “Altri cieli”

Anteprima del docu-film “Altri cieli”

ULASSAI. Nella sala polifunzionale di piazza Barigau si è tenuta l’attesa proiezione, in anteprima assoluta, del docu-film “Altri cieli”, imperniato su Ulassai, di Maurizio Oviglia. Sono stati...

25 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ULASSAI. Nella sala polifunzionale di piazza Barigau si è tenuta l’attesa proiezione, in anteprima assoluta, del docu-film “Altri cieli”, imperniato su Ulassai, di Maurizio Oviglia. Sono stati presenti l'autore ed alcuni protagonisti. Ma hanno soprattutto partecipato tantissime persone. Dice il sindaco ulassese Franco Cugusi (Pd): «Il documentario sarà in gara e verrà proiettato durante il prossimo Festival della Montagna di Trento. Un grande ringraziamento da parte di tutta la comunità va a Maurizio Oviglia per avere colto, attraverso le sue immagini, l'essenza pura dell'essere ulassesi». A parere del primo cittadino del paese della vallata del Pardu, anche il docu-film “Altri cieli”, servirà quale prezioso strumento di promozione di Ulassai e delle sue grandissime ricchezze naturalistiche, artistiche, storiche e archeologiche. In un percorso che è stato già tracciato e che continua a dare buoni risultati. Il docu-film “Altri cieli”, come è stato sottolineato anche nel corso della sua presentazione di fronte a un grande pubblico, è un documentario su Ulassai «alla ricerca di un filo fra l’arte di Maria Lai e quella di salire in alto, sulle pareti verticali che circondano il paese». (l.cu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative