La Nuova Sardegna

Nuoro

tonara

Il Centro diurno replica “Ti canto a me”

Il Centro diurno replica “Ti canto a me”

TONARA. Gli ospiti del Centro diurno di Tonara replicano. Dopo il recente successo della manifestazione teatrale svoltasi a Tonara nello scorso mese di gennaio, gli ospiti del servizio tonarese...

26 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TONARA. Gli ospiti del Centro diurno di Tonara replicano. Dopo il recente successo della manifestazione teatrale svoltasi a Tonara nello scorso mese di gennaio, gli ospiti del servizio tonarese riproporranno il loro lavoro Ti canto a me. La rappresentazione teatrale, portata avanti con la collaborazione e il patrocinio dell’amministrazione Comunale, si svolgerà stasera nel teatro comunale “Salvatore Murgia” con inizio alle 18.00. L’ingresso è libero e aperto a tutti. Diretto dal maestro Andrea Meloni, lo spettacolo, affrontata la tematica della felicità, anche e soprattutto come frutto di approfondimenti e contenuti che gli stessi utenti hanno elaborato in un lavoro di confronto e condivisione con il direttore artistico e la sua collaboratrice Sabrina Mascia. «Tutti gli utenti della struttura di Tonara – si legge in una nota del servizio – sono stati coinvolti nell’iniziativa e hanno portato avanti con impegno, motivazione e partecipazione il lavoro di preparazione, che rappresenta l’aspetto più importane e fondamentale del progetto riabilitativo. Il saggio finale rappresenta un ulteriore tassello di apertura e confronto con la realtà del proprio territorio, al fine di consolidare e superare, in modo implicito e concreto, lo stigma e il pregiudizio verso le problematiche e gli aspetti legati alla malattia mentale». Il maestro Andrea Meloni è conosciuto dagli utenti della struttura e dagli operatori per aver già collaborato a un progetto teatrale di riabilitazione psichiatrica alla fine degli anni Novanta nei comuni di Desulo, Atzara e Meana Sardo. (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative