La Nuova Sardegna

Nuoro

Siniscola, mercato ecodesign nella sede della Pro loco

SINISCOLA. La Pro Loco di Siniscola nella propria sede in piazza Martiri di via Fani accoglie domani la giornata Med Tour. Si tratta di un mercato di eco design con la collaborazione di Lariso,...

26 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. La Pro Loco di Siniscola nella propria sede in piazza Martiri di via Fani accoglie domani la giornata Med Tour.

Si tratta di un mercato di eco design con la collaborazione di Lariso, Alternatura, e il Centro di educazione ambientale presente nei comuni di Galtellì, Lodè, Nuoro, Posada, Siniscola e Torpè. L'iniziativa ha lo scopo di promuovere la cultura del riciclo e del riuso delle cose smesse, del rispetto dell'ambiente e della riduzione dei rifiuti.

Ciò che non serve non piace più, potrebbe infatti servire a qualcun altro e avere quindi una seconda vita, anzichè finire direttamente tra i rifiuti.

Ombrelloni, phon, frullatori, aspirapolveri, sedie, bigiotteria, vecchi lampadari, pc e biciclette.

Tutto è ben accetto e i cittadini virtuosi che conferiranno degli oggetti usati saranno premiati con la tessera Med.

Il programma prevede la raccolta degli articoli in disuso dalle dieci alle venti presso la sede della proloco . Alle 16 si aprirà la vetrina e l’esposizione Med ed eco-designer locali. Ci sarà anche un dibattito sull’eco design che inizierà alle 17.30. (s.s.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative