La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola

Nella biblioteca comunale la mostra di Enzo Pace

Nella biblioteca comunale la mostra di Enzo Pace

SINISCOLA. Dopo Posada, Torpè e Lodè anche la biblioteca comunale di Siniscola, in collaborazione con l’assessorato alla cultura della cittadina baroniese, ospiterà dal 1 al 10 marzo la mostra...

27 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Dopo Posada, Torpè e Lodè anche la biblioteca comunale di Siniscola, in collaborazione con l’assessorato alla cultura della cittadina baroniese, ospiterà dal 1 al 10 marzo la mostra fotofrafica di Enzo Pace, curata da Angelo Canu, dal titolo “Il mondo sommerso”. Il progetto promosso dal Ceamal di Lodè, dall'associazione “Adotta un albero” e dal comune lodeino è patrocinata dal ministero dell’Ambiente.

Si tratta di 43 quadri forografici che ritraggono il mondo sottomarino, immortalato dal fotografo subacqueo Enzo Pace, che per ultimare il proprio lavoro ha impegato 250 minuti di immersioni in apnea alla ricerca di alghe, piante marine, invertebrati come molluschi e simili e vertebrati come tunicati e pesci in genere. La mostra che sarà visitabile gratuitamente il mattino dalle 9 alle 14 e il pomeriggio dalle 15 alle 18.30, (il sabato solo la mattina), si pone l’obiettivo di promuovere la sensibilizzazione di studenti e cittadini sulle tematiche di sostenibilità ambientale, sulla tutela degli ecosistemi, così gli stessi fruitori possano in qualche maniera essere portatori di buoni principi di responsabilità nei rapporti che legano l’uomo alla natura, in modo da poterne tutelare le biodiversità per le future generazioni. (h.f.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative