La Nuova Sardegna

Nuoro

mamoiada

Una conferenza dell’Anmil su lavoro e tutela femminile

Una conferenza dell’Anmil su lavoro e tutela femminile

MAMOIADA. Per richiamare l'attenzione sul mondo del lavoro al femminile e sulla tutela prevista per le donne che si infortunano a causa dell'attività lavorativa o rimangono permanentemente invalide...

03 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





MAMOIADA. Per richiamare l'attenzione sul mondo del lavoro al femminile e sulla tutela prevista per le donne che si infortunano a causa dell'attività lavorativa o rimangono permanentemente invalide anche per aver contratto una malattia professionale, il gruppo donne Anmil per le politiche femminili ha promosso la realizzazione di uno studio dal titolo: “Il vecchio e il nuovo - Vite di donne a confronto: come sono cambiati il lavoro e la tutela femminile negli ultimi 50 anni”, curato da esperti in materia statistica e normativa che sarà presentato in occasione della giornata della donna 2016, sabato 5 marzo, alle ore 11 nella sala consiliare del Comune di Mamoiada, in viale Europa, 15.

Alla conferenza che sarà coordinata dalla giornalista Anna Piras, interverranno: per l'Anmil di Nuoro, il vice presindente Maria Caterina Demurtas e la consigliera Barbara Lodi; per l'Inail, Donatella Zizi; Vannina Mulas; l’assessore comunale Elisa Ballore e una rappresentanza femminile delle sssociazioni presenti nel comune. L’excursus sull'evoluzione del fenomeno infortunistico al femminile negli ultimi 50 anni insieme a quello della tutela assicurativa, consente di comprendere quale direzione sia più opportuno imprimere al Testo Unico infortuni .

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative