La Nuova Sardegna

Nuoro

Torpè, la pallamano premia Lodè e La Caletta-Sa Sedda

Torpè, la pallamano premia Lodè e La Caletta-Sa Sedda

Primo posto per le ragazze di Lodè, categoria femminile. Mentre la categoria maschile se la sono aggiudicati i ragazzi di La Caletta-Sa Sedda. Grandi protagonisti, tutti i partecipanti, nella...

20 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





Primo posto per le ragazze di Lodè, categoria femminile. Mentre la categoria maschile se la sono aggiudicati i ragazzi di La Caletta-Sa Sedda. Grandi protagonisti, tutti i partecipanti, nella palestra comunale di Torpè del torneo di pallamano tra le scuole medie di Lodè, Torpè e Istituto comprensivo n° 2 di Siniscola (La Caletta/Sa Sedda). Presenti circa 100 alunni, accolti da un caloroso saluto del sindaco del paese, Omar Cabras. «Tutte le squadre hanno giocato con determinazione e motivazione, spesso concludendo le azioni con tiri spettacolari e potenti – racconta l’insegnante Roberto Silenzi –. Le difese hanno faticato per controllare le incursioni veloci degli avversari. A parte i risultati prettamente numerici, l’importanza di queste competizioni territoriali sta nel far “incontrare” sportivamente i ragazzi, una occasione per socializzare e divertirsi in modo autentico, sano».

L’organizzazione dell’evento è stata curata dagli insegnanti di educazione fisica Giuseppina Ruiu, Dino Lai e lo stesso Silenzi, che ringraziano «in modo particolare l’amministrazione comunale, il personale di segreteria della scuola, i collaboratori scolastici, la vice preside Mirella Murgia, il professor Fabrizio Ladu. Un ringraziamento speciale va al professor Enrico Ventroni di Budoni, esperto allenatore di pallamano ed educatore attento al piano psico-pedagogico dello sport». Ventroni ha invitato gli insegnanti di educazione fisica e i ragazzi ad un allenamento collegiale a Budoni.Gli alunni di Torpè, invece, hanno gentilmente offerto un invito ai ragazzi ospiti, subito dopo la partita.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative