La Nuova Sardegna

Nuoro

oliena

Piazza Santa Maria ospita il raduno dei campanari

Piazza Santa Maria ospita il raduno dei campanari

OLIENA. Si riuniscono a Oliena i suonatori di campane, provenienti da tutta l’isola. L’ottava rassegna regionale si terrà domani, 4 giugno, nella piazza di Santa Maria. La manifestazione si aprirà...

03 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLIENA. Si riuniscono a Oliena i suonatori di campane, provenienti da tutta l’isola. L’ottava rassegna regionale si terrà domani, 4 giugno, nella piazza di Santa Maria. La manifestazione si aprirà nel pomeriggio, attorno alle 16.30. Nel corso della messa, in memoria dei maestri campanari scomparsi, in particolare, verrà ricordato Giovanni Antonio Dui, rappresentante storico e simbolo autorevole di questa particolare categoria, senza tempo, degli artisti del rintocco, una figura, che rischia di scomparire travolta dalla modernità. “Ciu” Dui, deceduto qualche mese fa, ha prestato per molti anni servizio di volontariato nella parrocchia olianese, diventando un vero e proprio punto di riferimento, in coincidenza di particolari riti e liturgie.

L’evento sarà caratterizzato da un saggio di “tocchi e suoni” e andrà a concludersi con la cena tipica e il momento conviviale, offerto ai partecipanti. Per l’occasione si attendono numerosissimi aderenti, giunti da ogni parte della Sardegna: oltre Oliena, Austis, Olbia, Tramatza, Sorradile, Selargius, Bonorva, Collinas e molti altri paesi. (ma.s.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative